Come funziona - VARESE RISORSE

Nested Applications

Logo

Varese Risorse Logo

导航菜单

Header Come funziona Teleriscaldamento

La centrale di teleriscaldamento di Monza di Varese Risorse

Nested Applications

Nested Applications

路径导航

路径导航

Lorem ipsum sit dolor Come Funzione Teleriscaldamento

Il teleriscaldamento 

Che cos'è e come funziona

Il teleriscaldamento è un servizio di distribuzione di calore con produzione centralizzata. Il calore per gli usi di riscaldamento degli ambienti e acqua calda sanitaria è distribuito sotto forma di acqua surriscaldata attraverso tubazioni interrate e una serie di sottocentrali, situate nei singoli edifici, che regolano la distribuzione del calore all’interno degli stessi.

Le tubazioni precoibentate sono di due tipi: quelle dette "di mandata" trasportano l’acqua calda a 90°C alle utenze per l’utilizzo, mentre quelle "di ritorno" trasportano l’acqua più fredda a 60°C alla centrale per il successivo riscaldamento. La circolazione primaria avviene in circuito chiuso, mantenuto in pressione da un sistema di pompaggio.

All’interno di ciascun edificio la caldaia è sostituita da un semplice scambiatore di calore, a mezzo del quale l’energia termica è ceduta all’impianto di distribuzione interna dell’edificio, che rimane inalterato.

Le tariffe del teleriscaldamento sono regolamentate dalla convenzione comunale in base al principio di sostanziale equiparazione con il prezzo del servizio di distribuzione e approvvigionamento del gas naturale, al fine di non introdurre disparità tariffarie tra i cittadini che fruiscono di analoghi servizi pubblici.

Image Come Funzione Teleriscaldamento

Particolare dell'impianto di teleriscaldamento della centrale di Monza di Varese Risorse

Nested Applications

Nested Applications

Varese Risorse Footer

Varese Risorse S.p.a.

Conttati Varese Risorse